Consigli utili sul peso ideale

Peso ideale: come raffrontarsi con esso

Per chi tiene alla propria linea, e vuole mantenere sotto controllo tutti i parametri che possono confermare il fatto che si è in forma o se vada corretto qualcosa nell’alimentazione e/o nell’attività fisica, fattori come l’indice di massa corporea e il peso ideale sono importantissimi.

Anche in questo caso, Internet viene in nostro aiuto con numerosi strumenti e pagine web che possono darci una grossa mano in questo senso.

Il problema è uno: quali però possono essere le pagine affidabili in cui noi, anime in pena, possiamo ricercare una consulenza precisa e puntuale? Internet è sì un posto pieno di opportunità, ma anche pieno di fandonie e di siti poco raccomandabili: ricordiamoci che stiamo parlando di salute, e con essa non si deve scherzare in nessun caso.

Inoltre, va ricordato che non si sta parlando di come diventare modelli/e o dimagrire miracolosamente: se si parla di peso ideale e di indice di massa corporea, si parla piuttosto di come stare dietro alla propria salute, attuando piccoli accorgimenti che possano farci sentire bene e non farci esclusivamente inseguire un mero canone estetico.

Star, un sito utile e affidabile

Il sito di Star, oltre a fornire ricette e consigli nutrizionali utili per potersi mantenere in forma, permette anche di calcolare qual’è il proprio peso ideale attraverso l’indice di massa corporea, che mette a rapporto altezza e peso insieme ad altri dati che possono stabilire quale sia la differenza tra il nostro peso attuale e il peso ideale che dovremmo avere.

Consigli utili sul peso ideale
Consigli utili sul peso ideale

In questa pagina di Star dedicata al calcolo del peso ideale e dell’indice di massa corporea tuttavia c’è pure una serie di consigli sul peso ideale per le donne e gli uomini, consigli nutrizionali su come bruciare le calorie e su come cambiare qualche abitudine che danneggia il nostro organismo, per poi arrivare a menù esclusivamente dedicati all’ottenimento di una buona forma: si va dai menù dietetici fino a quelli che sono un vero e proprio mix di alimenti che rappresentano un toccasana per il nostro corpo umano (pesce, verdure ecc.)

Un’iniziativa lodevole

Oggi per le aziende è difficile fidelizzare i consumatori, dato che tutte le strategie di marketing si siano esaurite e data la ormai enorme concorrenza sul mercato.

Inoltre, a prima vista potrebbe sembrare sconveniente per un’azienda alimentare avviare una campagna di sensibilizzazione volta al mantenimento della propria forma e al raggiungimento del benessere.

Star però sembra aver capito che questa è una falsa regola appartenente al passato, e che l’ottenimento della fiducia dei consumatori passa anche per un approccio che va oltre alla trasparenza nelle etichette e le campagne pubblicitarie.

Si può fidelizzare i possibili consumatori anche cercando di prendersi cura di loro, in un certo senso: la salute è uno di quei campi in cui si dibatte da anni, soprattutto nel campo degli alimenti prodotti su larga scala.

Con questa iniziativa sul peso ideale e tutto quello che c’è intorno, pare che un’azienda rinomata come la Star abbia quindi messo in atto una strategia innovativa nel suo genere, e che sarebbe auspicabile che anche altre aziende del settore si decidessero a seguire. Per vivere in un mondo dove non esistano solo marchi, ma anche passione e umanità nel fare le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *